Prosegue il tour del Clorofilla film festival. In questo mese di aprile, il piccolo festival che promuove la nuova linfa del cinema italiano sarà in provincia di Vicenza dove, con Legambiente e Festambiente Vicenza ha collaborato alla rassegna dal titolo Be happy La decrescita è felice.
Saranno proiettati alcuni dei cortometraggi più gettonati della scorsa edizione e i documentari Loro della munnizza di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti, Andrea Zulini e Il suolo minacciato di Nicola DallOlio. Ad aprile Il suolo minacciato sarà proiettato in una serata a marchio Clorofilla a Firenze (19 aprile) e sempre nel capoluogo toscano sarà proiettato Viaggio a Planasia di Duccio Ricciardelli (26 aprile). Loro della munnizza invece sarà in programma anche a Capalbio il 27 aprile e il 1° maggio a Chianciano.
Intanto si sta lavorando alla prossima edizione in programma durante lestate. Oltre a Festambiente, nel Parco della Maremma che questanno si svolgerà dal 10 al 19 agosto, sono previste proiezioni anche a FestambienteSud a Monte SantAngelo e a Ostuni in Puglia. Novità del 2012, la programmazione di alcune serate in Sardegna a luglio nellambito del Posidonia Festival.
↧