Dopo un ciclo di interessanti incontri e proiezioni, il progetto OstHELLO entra nel vivo dell'azione.
Nel mese di Marzo, Firenze e Cagliari diventano dei veri e propri cantieri cinematografici grazie ai workshop di cinema curati dal regista Gianfrancesco Lazotti.
Nell'ostello Europa - Villa Camerata di Firenze si comincia sabato 3 e domenica 4 marzo con un primo momento di incontro per selezionare soggetti ed idee da cui trarre una sceneggiatura per un cortometraggio e un secondo per scrivere le sceneggiature sotto la guida di un tutor.
Il fine settimana del 17 e 18, lo sceneggiatore Graziano Diana esaminerà i testi scritti dai partecipanti, mentre il 24 e il 25 saranno effettuate delle simulazioni sul set con il regista Giulio Reale.
L'ultimo step del mese, il 31 marzo, sarà curato dal montatore Pier Damiano Benghi, che aiuterà gli iscritti a montare e post-produrre i corti.
Presso l'ostello Marina Hostel di Cagliari proseguirà il lavoro già iniziato a febbraio. Nel weekend del 3 e 4 i partecipanti saranno seguiti da Giulio Reale per delle simulazioni sul set e in quello successivo, 17 e 18, lavoreranno al fianco del montatore Pier Damiano Benghi.
Il 24 e 25 si procederà con la stesura dei piani di lavoro e l'inizio delle riprese. All'appuntamento parteciperà un rappresentante della Film Commission sarda.
A fine mese il tutor Gianfrancesco Lazotti e il regista Giulio Reale visioneranno il materiale girato prima di passare alla fase di montaggio e post produzione.
↧