Giovedì 23 febbraio 2012, alle ore 22.00 al Cinema Romano (Galleria Subalpina, Torino) è in programma l'anteprima nazionale del documentario sulla tragedia del cinema Statuto del 1983, "Sale per la capra" di Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti e Vincenzo Greco.
Era il 2010 quando "Linda. Uno spot contro il silenzio" si aggiudicava il premio come Miglior Cortometraggio al Piemonte Movie gLocal Film Festival; due anni dopo, Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti e Vincenzo Greco presentano, sempre al Piemonte Movie gLocal Film Festival, la loro prima fatica lunga Sale per la capra.
"Cè una soddisfazione particolare nel battezzare questa anteprima - dichiarano Alessandro Gaido, direttore del festival e Gabriele Diverio, curatore della sezione Spazio Piemonte - perchè è proprio questo il compito di questa sezione: scoprire giovani talenti e accompagnarli nei loro primi passi sulla difficile strada del cinema".
L'anteprima seguirà la conferenza stampa di presentazione del Piemonte Movie gLocal Film Festival 2012 - Badlands Edition (6-11 marzo, Torino e Moncalieri), del quale vuole essere un prequel, in attesa che nuovi giovani talenti si confrontino con passione nelle sezioni competive di Spazio Piemonte e Panoramica Doc.
Ingresso su prenotazione chiamando il numero 393/44.04.987.
Replica: Venerdì 9 marzo, ore 17.00 - Sala Il Movie, Cineporto (Via Cagliari 42 - Torino).
↧