Presentato nella sezione Festa mobile la ripresa teatrale in 3D della tragedia di Shakespeare di Amleto con il titolo AMLETO2 Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioche.
Già dal titolo identificato dal regista Felice Cappa possiamo immaginare che di tragedia si parla poco in uno spettacolo contaminato da humor e trovate esilaranti (non proprio inglesi) che rendono la messa in scena molto originale e simpatica. In più è notevole il valore aggiunto della ripresa in 3D, un salto veramente importante in grado di dar vita ad un inedito ed innovativo panorama nellincontro tra arte teatrale e i nuovi media.
E Filippo Timi il protagonista, veramente unico nel rappresentare la follia di Amleto, figlio orfano di un padre buono e vittima di una madre venduta ad uno zio, con quellamore/tormento unico verso Ofelia così forte e delirante da convincerla ad annegarsi per essere finalmente libera.
Una follia di un uomo che il destino porterà a regnare ma che è in grado di beffeggiare in modo lucido e chirurgico il potere e gli intrighi di corte. Saper ridere della propria bizzarra vita, della morte e delle tragedie che ci circondano non è cosa semplice, è questa la follia di Amleto?
↧