Film Commission Torino Piemonte ha reso noto di essere particolarmente lieta che come dice il suo presidente Steve Della Casa una fiction di qualità come QUESTO NOSTRO AMORE abbia incontrato il grande pubblico valorizzando in tal modo una città e una regione che tanto investono nel settore cinema e televisione.
Sono stati infatti numeri importanti e in costante crescita quelli che nelle cinque settimane di programmazione - lultima puntata è andata in onda ieri sera, martedì 13 novembre su Rai1 - hanno premiato lascolto della fiction (media di oltre 5 milioni e mezzo, share 21%) ambientata a Torino nel 1967 che nei toni della commedia allitaliana racconta una piccola grande storia di ricerca della felicità; protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè, regista Luca Ribuoli, prodotto da Paypermoon Italia.
Sono state 9 le settimane di riprese in Piemonte tra agosto e settembre 2011; 1.100.000 euro il budget di produzione speso sul territorio; 35 unità, il cast tecnico locale utilizzato.
Le locations: Porta Palazzo, Università di Via Po, Parco del Valentino, stabile in via Mazzini, esercizio commerciale in via Pietro Micca, stabilimento di Rivalta, Ovada (Al).
↧