Coprodotto e distribuito nelle sale italiane da Tucker Film, Lestate di Giacomo di Alessandro Comodin, uno dei documentari più premiati della stagione, arriva in Dvd CG Home Video dall8 novembre. La prestigiosa edizione italiana sarà accompagnata negli extra dal cortometraggio Jagdfieber, dal Teaser "Note per un film, dal video Loggopedia e dallintervista al regista curata dal Festival dei Popoli 2011.
Venerdì 16 novembre alle ore 11.00 presso il Caffè letterario Le Murate (Piazza delle Murate, Firenze), il regista Alessandro Comodin presenterà al pubblico del Festival dei Popoli il Dvd de Lestate di Giacomo: il film vinse lo scorso anno alla 52° edizione del Festival il premio di distribuzione Cinemaitaliano.info - CG Home Video che prevedeva la pubblicazione in Dvd. La redazione di www.cinemaitaliano.info - Simone Pinchiorri, Carlo Griseri, Stefano Amadio e Antonio Capellupo - decretò Lestate di Giacomo vincitore con la seguente motivazione: Per la forza del racconto e delle immagini di un'opera al limite tra finzione e documentario, che merita di essere divulgata ad un più ampio pubblico possibile. Un film unico nel suo genere.
Lingresso allincontro è libero e insieme a Comodin interverranno il produttore Paolo Benzi e lo staff di Cinemaitaliano.info.
Anche per ledizione 2012 è confermato il Premio di distribuzione Cinemaitaliano.info CG Home Video che prevede la pubblicazione in dvd di un documentario italiano presentato al 53° Festival dei Popoli.
↧