Il 23 ottobre 2012 i fan de I Cesaroni troveranno in tutti i negozi di dischi il nuovissimo cd contenente tutte le canzoni presenti nella quinta stagione della fortunata serie tv.
Interprete dei brani è Matteo Branciamore (Marco Cesaroni nella serie), il quale ha già ottenuto grande successo con la sigla Adesso che ci siete voi e con le soundtrack delle precedenti stagioni, contenute nei cd I Cesaroni, Parole nuove, Ovunque andrai e La mia compilation. Questi hanno registrato dei veri e propri risultati da record, entrando a far parte delle classifiche ufficiali dei dischi più venduti in Italia.
La colonna sonora della quinta serie, prodotta da Bixio C.e.m.s.a. Srl e RTI Spa per letichetta Cinevox Record, include il singolo Oro trasparente, che è stato protagonista della campagna promozionale Un orso in casa Cesaroni, portata avanti durante lestate da Publispei attraverso il web e i social network.
La canzone è stata pubblicata in esclusiva per il mercato digitale nel mese di luglio e ha già raccolto moltissimi consensi da parte dei fan. Lo testimonia il numero di visualizzazioni ottenute dal videoclip del brano (regia di F. Vicario e S. Maione produzione Publispei), il quale verrà anche incluso nel cd.
Oltre a Oro trasparente, il disco in uscita contiene le canzoni Ora basta ti prego resta, Mi chiedo perché, Spiegami perché e Non sento più niente. Questultima vede la partecipazione speciale della cantante Nathalie, vincitrice delledizione 2010 del talent show X-Factor, anche presente in un episodio della nuova serie de I Cesaroni.
Non sento più niente non è lunico duetto presente nellalbum. Infatti, nei brani Due anelli e Parole nuove Matteo Branciamore si alternerà nel cantato anche con Niccolò Centioni (alias Rudi Cesaroni). Due anelli è la canzone romantica che Rudi comporrà nella serie, mentre Parole nuove è uno dei grandi successi passati di Matteo Branciamore/Marco Cesaroni.
Infine, nel cd sarà inclusa anche la divertente parodia della sigla Adesso che ci siete voi (V.Cosma, G.Calvani F. Favot) , realizzata appositamente per la puntata de I Cesaroni ambientata nellantica Roma.
Oro trasparente, Ora basta ti prego resta, Non sento più niente, Mi chiedo perché sono state composte da Saverio Principini, autore che ha allattivo collaborazioni con artisti come Vasco Rossi, Tiromancino, Wyclef Jean, Sergio Mendez.
Spiegami perché è stata invece composta da Emiliano Palmieri, che in passato ha firmato brani scritti per la tv e diventati poi veri e propri tormentoni (ricordiamo ad esempio la sigla di Un medico in famiglia 6 e 7 , Je taime).
I testi delle nuove canzoni sono firmati da Federico Favot, da sempre uno degli sceneggiatori de I Cesaroni.
↧