Nella giornata conclusiva della decima edizione del Festival MoliseCinema, domenica 12 agosto, si presenta la Molise Film Commission. Il festival si è da sempre fatto portavoce della promozione del progetto di una Film Commission regionale e ora lorganismo ha visto finalmente la luce.
"La decima edizione di MoliseCinema ospita anche il battesimo della Film Commission del Molise - dice il direttore artistico Federico Pommier Vincelli e aggiunge: E' un risultato importante perché il Molise era finora l'unica regione italiana a non avere ancora un organismo del genere che si occupa di promuovere il territorio attraverso le produzioni cinematografiche e audiovisive. In Molise infatti sono stati girati solo 4 film in 50 anni. La Film Commission vuole stimolare le istituzioni regionali, come è successo per esempio in Piemonte e in Puglia, a investire risorse in un settore fondamentale per far conoscere il Molise all'esterno e per valorizzare le professionalità locali".
MoliseCinema darà pieno sostegno alla neonata Film Commission offrendo il proprio decennale knowhow nella promozione della cultura cinematografica e audiovisiva.
↧