Si terrà lunedì 14 maggio alle 20.30 presso il Nuovo Cinema Aquila (via L'Aquila 66) la speciale anteprima romana di "Ulidi Piccola Mia", lopera prima di Mateo Zoni, il film rivelazione dellultimo Torino Film Festival, presentato con queste parole dal Direttore, Gianni Amelio: Un fiore al limite del campo, un film come ce ne dovrebbero essere di più".
Lanteprima sarà levento conclusivo di una ricca giornata di incontri e proiezioni organizzata da Psichiatria Democratica, alla presenza di molte personalità istituzionali, artistiche e della comunità scientifica, che inizierà alle 14.30 con il filmato Vite sospese alla presenza del Senatore Ignazio Marino, e vedrà tra gli altri una conversazione con Andrea Camilleri (ore 17.30) e una tavola rotonda (alle 15.45) con Paolo Crepet.
Seguirà l'incontro con il regista Mateo Zoni e Gianni Fulvi del Coordinamento Nazionale Comunità per Minori; modera Della Passerelli di Sinnos Editore.
"Ulidi piccola mia" è prodotto da Indigo Film e Solares Fondazione delle Arti e distribuito da Istituto Cinecittà Luce. Ha ottenuto il patrocinio del Coordinamento Nazionale delle Comunità per Minori e dell'Unione Comunità di Tipo Famigliare per Minori di Roma e Lazio.
↧