Dal 27 aprile al 2 maggio il TorinoFilmLab con la quinta edizione del programma FrameWork 2012 sbarcherà a Malta.
In collaborazione con Malta Film Commission e presso il Grand Hotel Excelsior, infatti, si svolgerà la prima parte del workshop FrameWork con undici progetti selezionati per un confronto intensivo e personalizzato: il programma infatti, promosso dal Museo Nazionale del Cinema e dalla Film Commission Torino Piemonte, supporta i progetti di autori emergenti, valutandone lo sviluppo e la pre-produzione. Alla fine del programma tutti i progetti sviluppati verranno presentati durante il TFL Meeting Event, che si svolgerà a novembre durante il Torino Film Festival, ad un gruppo selezionato di produttori, sales agents, distributori e altri professionisti del cinema indipendente invitati da tutto il mondo.
In questa occasione la giuria internazionale assegnerà alcuni Production Awards (da 50.000 a 200.000 Euro) ai migliori progetti che hanno partecipato a FrameWork.
Quattro momenti verranno aperti anche al pubblico di professionisti locale che avrà lopportunità di assistere alle lezioni tenute da Jonathan Nossiter (Mondovino, Rio sexy comedy), Roshanak Behesht Nedjad, Franz Rodenkirchen, Matyas Erdely.
Accanto ad essi, Razvan Radulescu, uno dei più produttivi sceneggiatori ungheresi, già consulente per "4 mesi, 3 settimane, 2 giorni" di Cristian Mungiu (2007), e la co-fondatrice di Scuola Holden nonché direttrice del TorinoFilmLab Savina Neirotti.
Liniziativa si inserisce allinterno della proficua serie di attività che Malta Film Commission sta realizzando per la promozione, il sostegno e lo sviluppo dellindustria cinematografica locale e lamplificazione del ruolo di Malta su piano internazionale.
↧