Inizieranno il 24 e il 26 marzo a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e organizzati dalla Scuola Nazionale di Cinema, i due laboratori - che rientrano nel progetto CSCLab - tenuti da Ivana Chubbuck, una delle insegnanti di recitazione più note a Los Angeles.
La Scuola Nazionale di Cinema ha ideato i CSC Lab: un progetto di alta formazione e sperimentazione rivolto a giovani professionisti del cinema e ad artisti e tecnici, che abbiano già maturato esperienze nei singoli ambiti professionali e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. CSC Lab propone una serie di Laboratori intensivi, tenuti da Maestri del cinema e da docenti altamente qualificati, scelti per le loro conclamate qualità professionali e per le specifiche attitudini all'insegnamento.
I due workshop intensivi tenuti da Ivana Chubbuck, intitolati Il potere dellattore, saranno in lingua inglese e sveleranno i segreti e le tecniche di un metodo unico.
Ivana Chubbuck, è infatti la creatrice di un metodo di recitazione che raccoglie lesperienza dei mostri sacri della recitazione, da Stanislavski, a Meissner, a Uta Hagen, introducendo novità assolute nel campo.
La sua tecnica è ampiamente utilizzata in Nord America ed in molti Paesi del mondo. Durante più di 25 anni di carriera, sono state formate con il suo metodo oltre cento delle star più affermate nel panorama hollywoodiano, attori vincitori o nominati per Academy Awards, Emmys, Golden Globes e Tonys come Halle Berry, James Franco, Charlize Theron, Brad Pitt, Jake Gyllenhaal, Kate Hudson e molti altri; non solo attori, ma anche scrittori e i registi americani hanno frequentato gli Ivana Chubbuck Studios a Hollywood.
Sito ufficiale: www.ivanachubbuck.com
↧