Nella collana Cinema Italia, CG Home Video, pubblica "Tu che ne dici?" una commedia del 1960, con Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello interpreti principali insieme alla star musicale del momento Fred Buscaglione e all'attrice francese Hélèn Chanel. La regia è di Silvio Amadio che debutta nella commedia dopo la sua opera prima, "Lupi nell'Abisso", in concorso al Festival di Berlino 1959.
Travestiti da frati, Tognazzi e Vianello, due piccoli imbroglioni e truffatori, riescono ad entrare nella villa del gangster Danden (Buscaglione) che trovano gravemente ferito. Il bandito, in una sorta di pentimento, si fa convincere a lasciare tutti i suoi averi ai due falsi religiosi per la costruzione di una campana d'oro per la chiesa e per ricordarlo nelle loro preghiere. I due cominciano a sperperare i soldi ricevuti senza sapere che il gangster si è ripreso e...
Con la sceneggiatura di Castellano, Pipolo, Scarnicci e Tarabusi, la fotografia di Gabor Pogany e le musiche di Armando Trovajoli "Tu che ne dici?" è un susseguirsi di equivoci, gag e situazioni divertenti, in linea con la comicità semplice della coppia Tognazzi-Vianello molto famosa nella tv di allora oltre che al cinema.
Fred Buscaglione scomparve in un incidente stradale il 3 febbraio del 1960 prima dell'uscita del film.
↧