Arriva a Napoli, Venerdì 24 febbraio 2012 alle ore 21.00 al Cinema Astra, il film documentario "Italy: Love It, or Leave It" di Luca Ragazzi e Gustav Hofer, che negli ultimi mesi ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico, vincendo il Milano Film Festival 2011, ottenendo una Menzione Speciale al "Rencontres du Cinéma Italien à Toulouse 2011" e il Premio della Giuria ad "Annecy Cinema Italien 2011", e partecipando ad oltre 20 Festival in tutto il mondo.
Dopo il successo del primo documentario "Improvvisamente linverno scorso", Luca e Gustav, ricevuto un avviso di sfratto nella loro casa a Roma, sono in procinto di prendere una decisione importante, restare in Italia o emigrare allestero come hanno fatto tanti loro amici. Da qui lidea di girare in lungo e in largo lItalia per capire quanto vale la pena oggi vivere nel Belpaese. Il viaggio è ovviamente un pretesto per indagare lattualità, scoprire forme di resistenza incredibili come quella dellimprenditore siciliano Ignazio Cutrò da contrapporre a situazioni di scempio e degrado come i tanti ecomostri che deturpano il territorio nellindifferenza complice della malapolitica.
Per introdurre il film ed incontrare il pubblico in sala, sarà presente il regista Luca Ragazzi.
"Italy: Love It, or Leave It" è il quarto appuntamento di AstraDoc Viaggio nel cinema del reale, rassegna di cinema documentario curata ed organizzata da Arci Movie.
↧