Francia, Spagna, Brasile, Danimarca, Iran e Taiwan sono alcuni dei Paesi che hanno acquistato il nuovo film di Paolo ed Emilio Taviani Cesare deve morire che tanto successo di critica e di pubblico sta riscuotendo al Festival del cinema di Berlino.
Siamo presenti a Berlino con un importante portafoglio di titoli per la distribuzione sui mercati internazionali dichiara il Direttore Commerciale della RAI, Luigi De Siervo. Cesare deve morire dei fratelli Taviani è il fiore allocchiello della nostra presenza e il grande successo di vendite allestero testimonia la bontà del lavoro svolto dalla Direzione e la validità dellintuizione di acquisire i diritti per lestero di questa nuova opera dei Taviani che la critica ha paragonato, per intensità di racconto, ai loro primi film. Mi piace, però, ricordare anche il successo sul mercato inglese, australiano e coreano della prevendita di The day of the siege di Renzo Martinelli aggiunge De Siervo.
La Direzione Commerciale RAI ha concluso vendite di Cesare deve morire in Francia, in Inghilterra, in Spagna, in Benelux, in Brasile, in Israele, in Australia, in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia, in Slovenia, in Albania, in Bosnia, in Serbia, in Macedonia, in Iran,in Grecia, in Colombia, Venezuela, Ecuador, Bolivia e a Taiwan trovando ovunque grande interesse e importanti riscontri anche economici.
La Direzione Commerciale della RAI ha avviato a Berlino trattative per la commercializzazione del titolo anche in Giappone e negli Stati Uniti.
↧