Il progetto "La Lettura in corto" si propone di raccogliere opere in video legate al tema La Lettura, di libri, ma anche di opere d'arte, di città, di tendenze, di eventi e persone. Leggere è interpretare, tradurre, capire: leggere il presente e raccontarlo attraverso immagini.
Sono ammessi al progetto cortometraggi senza distinzione di genere e nazionalità, di durata inferiore ai 10 minuti, in lingua italiana oppure con sottotitoli in inglese. Fino a lunedì 30 aprile 2012 sarà possibile inviare i cortometraggi, che saranno disponibili online sul sito www.corriere.it. Il pubblico potrà guardare i film ed esprimere la propria preferenza.
Tra tutti i cortometraggi inviati, una giuria composta da Corriere della Sera e Milano Film Festival ne selezionerà 10, che accederanno alla seconda fase del progetto, che prevede altre due settimane di visibilità online. Entro la fine di maggio sarà dichiarato il vincitore, scelto sempre dalla giuria, che riceverà un compenso di 5.000,00 euro, assegnato durante la serata di premiazione che verrà organizzata.
↧