Lunedì 13 febbraio 2012 presso il Teatro 16 di Cinecittà a Roma, a partire dalle ore 10:00, la NUCT- Scuola Internazionale di Cinema e Televisione terrà un nuovo appuntamento di eccellenza dedicato ai suoi studenti ed aperto al pubblico e alla stampa, per parlare di "Eros e Cinema" con la documentarista Francesca Muci, tra meno di un mese sul set del suo lungometraggio di finzione di esordio, "Lamore è imperfetto".
Attraverso sequenze selezionate dagli ospiti e dal Direttore Artistico della NUCT, Francesco Alò, si compirà un divertente viaggio nel cinema, volto a presentare le diverse idee e rappresentazioni dell'eros nella settima arte in chiave teorica, ma anche ironicamente autobiografica.
Allincontro parteciperà anche Gianni Romoli, co-sceneggiatore e produttore esecutivo della pellicola, tratta dallomonimo romanzo di Francesca Muci (edito da Piemme) le cui riprese inizieranno tra meno di un mese. Si discuterà di "Eros e Cinema", letto in chiave propedeutica all'impresa che la regista leccese si accinge a compiere: resuscitare l'erotismo in una cinematografia - quella italiana- che sembra averlo di fatto dimenticato.
Nelle parole del direttore artistico della NUCT, Francesco Alò, Con questo incontro vogliamo augurare a Francesca buon lavoro. L'amore è imperfetto sarà in tutto e per tutto un film erotico, genere cinematografico per cui in passato il cinema italiano è diventato molto celebre, basti pensare a capolavori di Bernardo Bertolucci e Liliana Cavani, solo per citarne alcuni.
↧