Dal 3 e al 5 febbraio 2012 il Cinema Odissea di Cagliari dedicherà una personale al regista Nanni Moretti (Assaggi di Sacher - Il Cinema di Nanni Moretti"), ospite il 4 e il 5 febbraio per presentare quella parte della sua "produzione" che ha meno circolato: i suoi primi cortometraggi (La Sconfitta, Pâté de Bourgeois e Come parli frate?), una selezione dei documentari della Sacher ed i suoi corti più recenti. Inoltre saranno presente anche alcune fra le sue opere più famose come Ecce Bombo, Caro Diario, Palombella Rossa, La Cosa e Habemus Papam.
Le due giornate che il regista passerà a Cagliari saranno interamente spese con il pubblico: dalle 15;00 del pomeriggio di sabato fino alle 21:00 di domenica Moretti introdurrà tutti i film in rassegna e leggerà i diari di lavorazione di Caro diario e Habemus Papam.
La manifestazione è organizzata da Spazio 2001, in collaborazione con Sacher Film, Comune di Cagliari Assessorato alla Cultura e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale.
↧