Iniziata con grande successo la 7° edizione di Orobie Film Festival, festival internazionale del documentario di montagna e film a soggetto, organizzato dalla Associazione Montagna Italia.
La serata inaugurale, sabato 19 gennaio alle ore 20,30 presso la Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, si è svolta allinsegna della cinematografia di montagna con la proiezione di quattro film in concorso, molto apprezzati dal pubblico presente: "Non così lontano" di Hervè Barmasse, "Gypaetus Helveticus" di Marcel Barelli, Simone Moro in "Exposed to dreams" di Alessandro Filippini e Marianna Zanatta e "Jungle book bear" di Oliver Goetzl.
Molto gradita dal pubblico è stata la presenza dellalpinista Simone Moro, protagonista del film "Exposed to dreams" di Marianna Zanatta e Alessandro Filippini proiettato proprio in serata inaugurale. Con lui era presente tutto il suo team tra cui i due registi.
Sul palco per un saluto alla platea, oltre al Presidente dellAssociazione Montagna Italia Roberto Gualdi, anche il Presidente CAI-Regione Lombardia Renata Viviani.
↧