Oscurato ingiustamente dalle classifiche di fine anno dei migliori film del 2012 (non da tutte, ovviamente) "Il Primo Uomo" di Gianni Amelio - premio della critica internazionale a Toronto 2011 - è semplicemente un capolavoro. Un film destinato a "restare", uno dei più riusciti lavori di una carriera già ricca di perle.
Ora, finalmente, sarà possibile recuperarlo grazie all'uscita home video di 01 (anche in dvd, ma consigliamo vivamente il blu-ray): non si poteva sperare in un'edizione migliore, con un video in alta definizione perfetto, un rispetto dei colori notevole e anche un'ottima resa dell'audio (originale: nonostante il doppiaggio "V.I.P.", infatti, il film merita la visione in francese sottotitolato).
Tratto dal romanzo incompiuto di Albert Camus, "Il Primo Uomo" offre in questa edizione anche un interessante comparto di contenuti extra: il commento al film di Amelio e Alberto Crespi, 5' di scene tagliate (con commento opzionale), 29' di ciak rubati e di backstage commentato, il provino del giovane Nino Jouglet, trailer e foto.
DATI TECNICI DVD
Audio: Italiano - Dolby Digital 5.1, Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY DISC
Formato video: HD 1080 24p AVC H.264
Aspect ratio: 1,85:1
Audio: Italiano DTS HD master audio, Francese DTS HD master audio
BD-50
↧