Mercoledì 19 dicembre al Teatro Agorà della Triennale di Milano si è svolto levento conclusivo del concorso Coraggio in corto, iniziativa della Camera di commercio di Milano che ANICA ha sostenuto fin dallinizio. Al concorso hanno partecipato quasi 200 under 35 scrivendo un racconto breve per la sceneggiatura di un cortometraggio centrato sul coraggio di fare impresa e sulla tenacia, il sogno, la passione che contraddistinguono la figura dellimprenditore.
Vincitrice della rassegna è stata la ventinovenne Andreina Speciale, che più di tutti ha convinto la giuria con il suo racconto intitolato Una Linea Sottile.
Il cortometraggio, tratto dal breve racconto della giovane scrittrice, è stato realizzato nelle vie di Milano dal regista emergente Tomaso Pessina, con la collaborazione dellAssociazione Marco Bellocchio e con il contributo concreto dei nostri Associati Arri Italia, Dream&Dream, Indiana Production e Movie People che hanno messo le proprie competenze professionali a disposizione della produzione.
In sala tutta la Giuria: tra gli altri Giuliano Montaldo, Piergiorgio Bellocchio, Luca Mosso, Lorenzo Gangarossa, Gianmarco Tognazzi e i rappresentanti di Camera di commercio di Milano, ANICA, Comune di Milano, Lombardia Film Commission e Triennale.
↧