Francesca Piggianelli, ideatrice del concorso, ha accolto, insieme al direttore del cinema Fabio Meloni, i premiati e gli ospiti. L'Evento, condotto da Andrea "Il Drago" di Radio Rock e da Antonella Salvucci, ha reso omaggio ai più importanti esponenti del panorama musicale e cinematografico con proiezioni di videoclip, premiazioni, riconoscimenti ad artisti, attori, band, registi, compositori, produzioni dei Videoclip, che si sono distinti per la loro arte ed originalità. Unattenzione particolare è stata riservata ai videoclip indipendenti e sociali.
Molti i premiati tra cui: Loredana Errore, Lara Martelli, Mariella Nava, Rettore, che ha presentato in anteprima il Videoclip Natale Sottovoce; Antonello Venditti, che ha ricevuto il Premio Special Award , Franco Simone per il suo 40esimo anno di carriera, il rapper Amir con Caesar Production e tra le band Mambassa, Autoreverse, Makay, Eurofobia,Vernice.
Registi di cinema come Francesco Bruni, Federico Brugia, che ha ritirato il premio anche di sua moglie Malika Ayane, Saverio Di Biagio, Marco Carlucci, Dario Albertini, Loris Lai, Francesco Amato, Lorenzo Vignolo, Marco Gallo.
Il premio come miglior attore è stato assegnato a Piergiorgio Bellocchio, emozionato e felice di ritirare il suo primo premio, miglior compositore a Carlo Crivelli, che ha firmato tanti film di Marco Bellocchio, Giordano Corapi, il maestro Umberto Scipione con la figlia Alessia, rivelazione per il brano Someday, tratto dal film "Benvenuti al Nord".
Per il Videoclip di Elisa Love is requied hanno ritirato il premio il regista Loris Lai e la produttrice Elda Ferri.Tra gli attori: Michele Morrone, Alessia Fugardi e un premio speciale per Francesca Inaudi.
↧