Cè la firma del GnuQuartet sulla colonna sonora del film "I 2 Soliti Idioti", nelle sale dal 20 dicembre con il dirompente duo comico Mandelli-Biggio. Le musiche degli Gnu brillano per ricchezza di orchestrazione e si muovono tra sonorità holliwoodiane e indie rock con una strizzata d'occhio agli anni settanta.
Oltre ai flauti e ad alcuni archi, gli Gnu hanno partecipato al progetto dirigendo un'orchestra, registrando chitarre, bassi, pianoforti e strumenti decisamente bizzarri come il "pollo giocattolo per cani".
Una collaborazione divertente e stimolante che è lesordio del quartetto sulla scena cinematografica e corona anche l'uscita del suo tributo ai MUSE, "muse_ic", sempre in collaborazione con Filo Q dei Magellano.
Gli Gnu coniugano il virtuosismo della musica jazz con venature pop e rock. Il quartetto è composto da Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino), Raffaele Rebaudengo (viola) e Stefano Cabrera (violoncello).
La prestigiosa collaborazione per la colonna sonora dei film segue il filo conduttore della musica senza confini di genere che caratterizza i progetti degli Gnu. Le differenze stilistiche e l'incontro con artisti tanto diversi hanno contribuito a plasmare il suono originale del quartetto in anni di variopinte esperienze.
↧