Nuovo anno, nuovo listino di uscite: Distribuzione Indipendente ha presentato alla Casa del Cinema di Roma le nuove uscite per il primo semestre 2013.
In questo secondo anno di attività vengono proposti sei film che toccano i generi cinematografici più disparati e che spesso si sono distinti in festival nazionali e internazionali, aggiudicandosi premi e consensi di critica e pubblico. Da gennaio a giugno 2013 sarà possibile vedere The Ghostmaker di Mauro Borrelli (uscita venerdì 4 gennaio 2013), Vietato Morire di Teo Takahashi (venerdì 15 febbraio 2013), W Zappatore di Massimiliano Verdesca (venerdì 15 marzo 2013), Bomber di Paul Cotter (venerdì 19 aprile 2013), Beket di Davide Manuli (venerdì 17 maggio 2013) e P.O.E - Poetry of Eerie film a episodi (venerdì 7 giugno 2013).
Per tutti questi film Distribuzione Indipendente offre un passaggio nelle sale del suo Circuito di diffusione, creato appositamente come alternativa a quello dei grandi multisala.
Inoltre grande novità di questanno è il Progetto G Movie, prodotto da Distribuzione Indipendente e realizzato da Laboratorio Bizzarro Edizioni: una linea editoriale innovativa che prevede luscita in DVD di film inediti in Italia, alcuni tratti dal Listino di Distribuzione Indipendente e altri scelti perché sono cult di genere e di grande cinema. I dvd saranno distribuiti gratuitamente sul territorio italiano. Unoperazione commerciale, sociale e artistica innovativa, un progetto contro la crisi che si pone come obiettivo quello di contrastare la pirateria con le stesse armi: gratis contro gratis.
Per informazioni: http://www.distribuzioneindipendente.it/
↧