Tre giorni interamente dedicati alla cultura dell'Ecuador a Genova. Un viaggio a 360 gradi, dal cinema alleconomia, dalla gastronomia alla letteratura, dalla musica allambiente, dalle arti visive allartigianato.
Ecuador Festival, ideata dal Genova Film Festival in partnership con lAmbasciata dellEcuador in Italia, il Consolato Generale dellEcuador a Genova e il CNCine (Consejo Nacional de Cine), è una manifestazione unica nel suo genere nata per approfondire, attraverso le arti e il cinema, cultura e tradizioni del Paese andino così legato allItalia e, in particolare al capoluogo ligure.
Una particolare attenzione sarà dedicata al cinema. Cinque i lungometraggi - in concorso - per questa prima edizione del Festival, che parteciperanno al Premio del Pubblico, assegnato mediante votazione popolare.
Carla Valencia Davila, Maria Fernanda Restrepo, Victor Arregui, Javier Andrade e Tito Jara H. i registi protagonisti di questa vetrina sul nuovo cinema ecuadoriano.
Per loccasione saranno presenti a Genova: JAVIER ANDRADE regista di "Mejor non Hablar (de Ciertas Cosas)", film che sta ottenendo un grande successo presso importanti Festival Internazionali e TITO JARA, autore di "A Tus Espaldas", il più grande successo al botteghino ecuadoriano degli ultimi anni.
Una rassegna di cortometraggi completerà e arricchirà la sezione cinema del Festival, unopportunità per conoscere la più recente produzione cinematografica ecuadoriana che negli ultimi anni, grazie allalta qualità, ha oltrepassato i confini nazionali, partecipando alle più importanti manifestazioni cinematografiche internazionali.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Il programma sarà presto disponibile su www.ecuadorfestival.org.
↧