Continuano gli appuntamenti con il cinema indisciplinato, organizzati da Officina Film e Olinda, a Milano
"Il dono", lungometraggio diretto dal regista Michelangelo Frammartino, sarà proiettato domenica 2 dicembre a Milano al TeatroLaCucina, ex O.P. Paolo Pini.
Il film, realizzato nel 2003, è il primo lungometraggio del regista, conosciuto per Le quattro volte, miglior film europeo alla Quinzaine des Réalisateurs del 63° Festival di Cannes.
Lautore condurrà un seminario a numero chiuso, domenica 2 dicmbre dalle 15 alle 18 presso l'Atelier di Officina Film, rivolto ai filmmakers, agli appassionati cinefili e a chiunque desideri approfondire il delicato tema del raccontare per immagini.
Dalle 21 presso il TeatroLaCucina, nell'ex O.P. Paolo Pini si terrà la proiezione aperta al pubblico e, a seguire, il dibattito con l'autore.
Lo scopo della rassegna è quello di unire l'esigenza di visibilità del cinema indipendente, inteso come cinema pensato, prodotto e distribuito al di fuori del circuito mainstream, con l'esigenza dei cinefili interessati a conoscere altre storie, altri stili e altri protagonisti.
Un cinema indisciplinato, che sfugga a logiche unicamente commerciali e un pubblico ugualmente indisciplinato, che non ci stia a rientrare in un target preconfezionato.
↧