All'interno della manifestazione Italian Doc Screenings il 16 novembre 2012 alle ore 14.30 presso l'Auditorium di SantApollonia a Firenze si svolgerà un'incontro con Asi Burak Co-Direttore di Games for Changes.
"I digital games stanno diventando un medium maturo, una forma d'arte espressiva e un veicolo di cambiamento sociale. Proprio come è successo con i libri, il teatro, la TV e il cinema, un giorno i videogiochi attireranno giocatori di ogni età, accontentando tutti i gusti. Presto i giochi parleranno ad ognuno di noi, allargando il loro orizzonte intellettuale e toccando una gamma molto più vasta di emozioni. In una famosa pubblicità del 1983, la Electronic Arts chiedeva: "Può un computer farti piangere?". Ho deciso che la risposta è sì e spero che voi siate d'accordo con me". - scrive Asi Burak (da www.asiburak.com).
Asi Burak è Co-Presidente di Games for Change (G4C) unorganizzazione fondata nel 2004 che si occupa di produzione e distribuzione di giochi digitali per il cambiamento sociale. Per il suo lavoro in G4C, Burak è stato nominato uno dei "Digital 25: Digital 25: Leaders in Emerging Entertainment " dalla Producers Guild of America (PGA) e dalla rivista Variety.
Prima di G4C, Burak ha co-fondato e guidato Impact Games, società che ha creato le celebri piattaforme di gioco PeaceMaker e Play the News. Inoltre è co-produttore dellAnnual Games for Change Festival, il più grande evento dedicato ai giochi dimpatto sociale che si tiene ogni anno a New York.
Levento Speciale: Incontro con Games for Change è gratuito e aperto al pubblico.
↧