Sono 6 le produzioni cine-televisive, realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, sul set in Piemonte tra settembre a novembre.
Ha battuto lultimo ciak UN NATALE A QUATTRO ZAMPE di Paolo Costella, film Tv per Canale 5 prodotto e interpretato da Massimo Boldi, girato interamente in Piemonte, tra Sestriere e Torino, per 5 settimane (produzione Filmax International srl).
Continuano fino a inizio novembre a Torino le riprese del film IL VEDOVO di Massimo Venier interpretato dalla coppia Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi, remake della famosa commedia di Dino Risi con Alberto Sordi e Franca Valeri (produzione IBC Movie con Rai Cinema).
Prende il via questa settimana, per la regia di Fabrizio Costa, IN CASO DAMORE progetto televisivo che si compone di 3 Tv Movies per RAI 1 - UNA FERRARI PER DUE, LA TEMPESTA e UN MARITO DI TROPPO - che si gireranno a Torino per 8 settimane; nel cast di UNA FERRARI PER DUE Neri Marcorè e la piemontese Anita Caprioli (produzione Pepito Produzioni srl).
A metà ottobre partiranno le riprese di PAURA DAMARE 2, per la regia di Vincenzo Terracciano, serie Tv in 6 puntate per RAI 1 che vedrà sul set, per due settimane a Torino e a San Raffaele Cimena, Giorgio Lupano, Erica Banchi, Ida Di Benedetto e Benedetta Gargai (produzione Titania Produzioni srl).
A fine ottobre Primo Reggiani interpreterà Gigi Meroni sul set del film Tv RAI 1 LA FARFALLA GRANATA, diretto da Paolo Poeti (produttore Goodtime Enterprise srl).
Infine, batterà il primo ciak a metà novembre OLIVETTI LA FORZA DI UN SOGNO di Michele Soavi, fiction Tv RAI in due puntate sulla figura di Adriano Olivetti con Luca Zingaretti, Stefania Rocca e Massimo Poggio, sul set tra Ivrea e lAbbazia di Staffarda (produzione Casanova Multimedia).
↧