Due pellicole in arrivo da Venezia e due film indipendenti.
In sala questo week end "Bella addormentata" di Marco Bellocchio con Toni Servillo e Alba Rohrwacher, "L'intervallo", opera prima di Leonardo Di Costanzo, l'esordio alla regia di Angelo Antonucci con "Come non detto" e la commedia "Impepata di nozze" di Ivan Silvestrini.
Bella addormentata: Quattro storie si intrecciano per raccontare cosa accadeva nel nostro Paese negli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro. Forse il film italiano più atteso a Venezia, che mostra grandi qualità, ma che non convince del tutto per la scelta della coralità.
L'intervallo: Un vero gioiellino che ha strappato appalusi a Venezia. La storia semplice e convincente di Salvatore e Veronica, due ragazzi costretti a convivere in un edificio abbandonato in attesa dell'arrivo di un boss.
Come non detto: Mattia ha tutto pronto per la partenza per la Spagna, o quasi tutto. Dovrebbe confessare la sua omosessualità ai suoi genitori, ma ancora non ci è riuscito. E intanto il suo compagno Eduard sta arrivando da Madrid...
Impepata di nozze: Strano il destino di Michele, che dopo essere stato scaricato sull'altare, per una girandola di imprevisti si ritroverà a fare il "wedding planner", il pianificatore di nozze. Commedia napoletana ambientata nel "surreale" mondo dei matrimoni.
↧