Il CINEMA CORSARO per la sua grande serata conclusiva domani - giovedì 6 settembre ore 21:30 si sposta alla Villa degli Autori (Lungomare Marconi 56/b) ingresso libero. Le proiezioni inizieranno con la presentazione del lavoro di Alessio di Zio, tre cortometraggi: "Roberto Pellegrinaggio" (Italia 2012, 13', senza dialoghi), "Appunti per un film su Rodolfo Valentino - Work in progress" (Italia 2012, 10', senza dialoghi) e "Fanteria Cavalleggeri" (Italia 2012, 25', senza dialoghi). Nella sezione di Cinema Corsaro mi ritrovo a presentarequello che vedo e che vivo dalle mie parti, nella provincia, non lontano da Caserta. Piccoli lavori girati con pigrizia, mai oltre il mio circondario, catturando teneri mostri, sotto gli occhi dei paesani avversi. Sono terre inesplorate, brutte e affascinanti, dalle quali non sono ancora fuggito, e che, terribilmente, sembrano trattenermi - ha dichiarato Alessio di Zio.
A seguire alle ore 22:30 estratti inediti dai provini preparatori dell'ultimo progetto (non realizzato) di Corso Salani dal titolo Altrove,alla presenza della moglie Margherita Salani e dell'attrice Celia. Immagini dei provini a una possibile interprete protagonista per il film che il regista e attore avrebbe dovuto di lì a poco girare. Corso Salani chiacchiera, ascolta, domanda e legge intensi brani della sceneggiatura di "Altrove".
A concludere la serata alle ore 23:15, carta bianca a Enrico Ghezzi con "Egh c'é e non c'é" Immagini e parole. Estratti da suoi film (quasi) inediti.
↧