Comincia stasera, giovedì 23, il Golfo dei Poeti film festival, raggiungendo la sua terza edizione. Nel centro del lungomare di Lerici in Liguria, quattro serate dedicate al cortometraggio italiano e internazionale.
"Ci sono arrivati oltre 150 corti da tutto il mondo, e il nostro sito a toccato il milione e mezzo di contatti" ha detto Emanuele Martini, organizzatore del Festival. "Opere arrivate dall'Europa ma anche da molti altri paesi come l'Argentina, gli Stati Uniti e Israele. Anche quest'anno premieremo i migliori, scelti tra una selezione di oltre 40 corti; miglior film, miglior regia e tutti i premi agli attori e agli artisti che hanno realizzato i film".
Anche cinemaitaliano.info assegnerà un premio al corto con i migliori dialoghi, proseguendo su una strada che ci impegna a valorizzare uno degli aspetti fondamentali del cinema, la scrittura.
Oggi inaugurazione alle 19 e inizio proiezioni alle 21. In programma, tra gli altri "VRT" di Luca Vullo con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli e Romanzo di un Aborto di Denis Malagnino e del Collettivo Amanda Flor, già ospite alla Mostra di Venezia 2006 e al Roma FF 2010.
Direttore artistico del festival Paolo Logli, sceneggiatore e regista; presidente della giuria Roberto Danese critico e docente all'Universita di Urbino e Siena.
↧