![]()
Nelle giornate di sabato e domenica, il 35° Bellaria Film Festival presenta sette film finalisti della sezione Italia Doc e quattro della sezione Casa Rossa Art Doc. Cinque in tutto le prime visioni italiane.
Il programma del weekend comprende anche numerosi eventi speciali. Nella serata di sabato, la piscina vuota dellHotel Ermitage ospita la prima assoluta dello spettacolo "Ascoltate! Romagna Relax", originale ricognizione della Riviera romagnola compiuta dalla compagnia teatrale Menoventi con un ospite deccezione: Raoul Casadei; a seguire, un party dedicato a cinema e musica.
Domenica (ore 18.30) al Cinema Astra verrà invece presentato fuori concorso "Lascia Stare i Santi" di Gianfranco Pannone. Alle 21, al Parco culturale La Casa Rossa, il festival si concluderà con la cerimonia di premiazione e con un concerto di Stefano Bollani, che accompagnerà al piano la proiezione del capolavoro di Buster Keaton Come vinsi la guerra con uninedita colonna sonora composta ed eseguita in tempo reale.