PRIMO PREMIO
NOSTOS regia di SANTA DE SANTIS e ALESSANDRO DAMBROSI
Motivazione: Il primo premio viene assegnato a "Nostos", per aver saputo raccontare una storia, allo stesso tempo particolare e universale, dell'uomo di ieri, di oggi e di domani, con un linguaggio di grande qualità, in bilico tra un forte realismo e un magico onirismo, riuscendo a parlare al cuore.
SECONDO PREMIO
PIZZANGRILLO regia di MARCO GIANFREDA
Motivazione: Il secondo premio viene assegnato a "Pizzangrillo", per aver saputo raccontare, con uno stile di grande impatto poetico, una certa umanità, quella delle persone semplici e molto spesso dimenticate, mettendo a nudo la dignità del dolore e la bellezza e il mistero dei rapporti umani.
TERZO PREMIO
IN FONDO A DESTRA regia di VALERIO GROPPA
Motivazione: Il terzo premio viene assegnato a "In fondo a destra", per aver saputo raccontare una storia di neorealismo contemporaneo, affrontando con originalità e un pizzico di ironia, un dramma serio e scottante come quello della solitudine delle persone anziane.
MENZIONE SPECIALE
COME LE LUCCIOLE regia di GIOVANNI LANCELLOTTI
Motivazione: A "Come le lucciole" assegniamo una Menzione Speciale, per aver saputo raccontare la Lucania con sincerità, amore e cura dei dettagli, scegliendo una storia dal grande impatto emotivo, nonché dall'interessante risvolto sociale, e dimostrando buone doti tanto nella sceneggiatura quanto nella regia
PREMIO COLACATASCIA
DULCE regia di IVAN RUIZ FLORES
↧