Il mondo visto da angolazioni diverse, rappresentato con meraviglia, incredulità, stupore, a volte con ferocia, spesso con irrefrenabile passione. Il programma di lunedì 23 luglio del Lago Film Fest è interamente dedicato al cinema internazionale, tra fiction e documentari, romanticismo ed horror.
Si parte con i film di "SoySudAmerica - La otra parte del mundo": dalle ore 21:00 in Vicolo Arco, prosegue la rassegna extra che porta a Revine Lago lincanto, la magia e le contraddizioni del Sud America. Curata con passione da Clara Migotto, SoySudAmerica guida il pubblico tra Argentina, Cile, Brasile, Venezuela e Perù.
In riva al Lago, dalle 21:00, è in programma la proiezione di uno dei migliori film della selezione: il norvegese Tuba Atlantic, vincitore dellOscar 2012 come Miglior Corto. Diretto da Hallvar Witzø, è la cronaca dolente di una morte annunciata, e la prova di un talento visionario unico.
In evidenza anche il finlandese Muutos meitä johtaa, dove il cattivo ha le sembianze di una TV a colori. In anteprima italiana ci saranno lirriverente erotico spagnolo Amateurs e il cruento We Ate the Children Last, horror canadese che sfida il coraggio dello spettatore raccontando di trapianti di organi animali su corpi umani.
Sul fronte della sperimentazione l'appuntamento è in Vicolo Arco dalle ore 22:45 con il noir Late And Deep di Davin Horan e lindonesiano Shelter di Ismail Basbeth, un invito ad amare il proprio partner finché ce nè la possibilità.
Sempre lunedì dalle 21:00 presso il Cortile Carlettin, nellambito della sezione Nazionale, troverà spazio Topo glassato al cioccolato, gioiello dellanimazione firmato dal virtuoso Donato Milkyeyes Sansone, già acclamato alla scorsa edizione del Lago Film Fest con il magnifico Videogioco in stop motion.
↧