Alla V edizione del Fiuggi Family Festival il sogno di unintera vita in un documentario in esclusiva sulle peripezie acrobatiche e non solo di Giorgio Marangoni, uno dei più grandi piloti acrobatici europei di tutti i tempi con il suo monoposto rosso soprannominato "Pitts". Nellambito della tradizionale kermesse fiuggina in programma dal 25 al 29 luglio, il documentario dal titolo "Pitts", diretto dal giovane regista Paolo Boriani, è in cartellone giovedì alle ore 15.00 al Gran Teatro storico di Fiuggi.
Non a caso la visione del docu di Boriani è inserita nella giornata dedicata alla figura del padre, durante la quale interverrà per un incontro con i giovani anche il conduttore/attore Flavio Insinna. Infatti, come recitano le note di regia, Pitts non è solo la storia di un aereo acrobatico rosso, è la storia un uomo, di una famiglia, della fede di un uomo nella sua famiglia e nel suo aereo.
Marangoni ha impiegato due anni, notte dopo notte, a costruire il corpo del suo aereo. Ha impiegato ancora due anni a costruire le ali e a collaudare laereo prima di volare. Si è quindi esibito con il suo "Pitts" in 150 air-show ed è stato invitato a volare con le Frecce Tricolore. A tuttoggi Marangoni detiene il primato di essere uno dei cinque uomini al mondo a contare più di 1500 ore di volo acrobatico su un Pitt Special.
↧