Nuovo appuntamento dal 18 al 22 luglio sull'isola di Tavolara, in provincia di Sassari, con le stelle del cinema italiano: Una notte in Italia ha in cartellone alcuni dei più bei film italiani della stagione.
Una notte in Italia è lunico festival di cinema allaperto che si tiene su unisola disabitata, lisola di Tavolara, situata poche miglia a sud dallimboccatura del golfo di Olbia. Nato nel 1991 per iniziativa di un gruppo di appassionati capitanati dallorganizzatore del festival Marco Navone, levento si avvale anche questanno della direzione artistica di Piera Detassis, direttore di Ciak.
Alla conduzione delle serate, laffezionato habitué del festival Neri Marcoré, questanno anche in veste di protagonista del film "La scomparsa di Patò". Ad intrattenere il pubblico del festival si alterneranno tra gli altri Filippo Scicchitano, i Manetti Bros Francesca Cuttica, Ivan Cotroneo, Alessandro Roja, Domenico Procacci, Kasia Smutniak, Ferzan Ozpetek, Paola Minaccioni, Maria Sole Tognazzi, Donatella Botti, Beppe Severgnini, Severino Salvemini, affiancati dal regista Antonello Grimaldi, da Piera Detassis e Marco Navone.
In programma La vita negli Oceani, (18 luglio) un film di Jacques Perrin e Jacques Cluzaud con la voce fuori campo di Neri Marcorè; La kryptonite nella borsa, (20 luglio) di Ivan Cotroneo con Valeria Golino; Larrivo di Wang, (20 luglio) un thriller dei fratelli Manetti con Ennio Fantastichini e Francesca Cuttica; Viaggio sola, (21 luglio) immagini in anteprima del nuovo film di Maria Sole Tognazzi; Diaz Non pulire questo sangue, (21 luglio); Magnifica presenza, (22 luglio) regia di Ferzan Ozpetek; La scomparsa di Patò, (22 luglio) regia di Rocco Mortelliti.
Le proiezioni iniziano alle ore 21:30. Per raggiungere lisola il pubblico può prendere il traghetto allimbarcadero di Porto San Paolo con partenze dalle 18:30. Il rientro a terra è previsto al termine di ogni proiezione (per ulteriori informazioni: www.cinematavolara.it).
↧