Torna per la 12^ edizione - dal 12 al 14 luglio - il Festival Internazionale A.F. Lavagnino - Sezione Cinema, sotto la guida di Steve Della Casa e Vittorio Sclaverani.
Gli ospiti di quest'anno sono Giuliano Montaldo e Carolina Crescentini, il tema portante è Di padre in figlio. Il legame tra generazioni, inteso nel senso di passaggio di esperienze e competenze - raccontano i due direttori è da sempre un valore caro al festival, a partire dal gruppo di lavoro composto da due generazioni di professionisti che condividono da anni idee e progetti. Questo valore si espliciterà al festival con la presenza del regista Giuliano Montaldo e di sua moglie Vera Pescarolo per il ruolo che hanno avuto nel formare e veder crescere una loro cara allieva come Carolina Crescentini, diventata una delle attrici italiane più richieste.
Proiezioni, incontri, buona cucina e fede granata (come ogni anno è in programma il Toro Day, "rigorosamente" pensato per i tifosi del Torino) per un festival che vuole essere "unoccasione per stare insieme e condividere comuni passioni".
E poi ancora la Master Class di Cinema TERRA D.O.C., un workshop su cinema e musica, la proiezione all'Abbazia di San Remigio di Parodi Ligure de "L'industriale", l'omaggio al Maestro Lavagnino con il film "Bravissimo" interpretato da Alberto Sordi, la "raviolata" e molto altro ancora. Una festa di cinema (ma non solo) per un lungo weekend trascorso insieme.
Per informazioni: http://www.piemontemovie.com/homepage.html
↧