Esce in Dvd e Blu-ray, distribuito da Medusa Film Home Entertainment, "Benvenuti al Nord", il film di Luca Miniero, campione assoluto dincassi e seguito del fortunato "Benvenuti al Sud", con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Alessandro Siani.
Un'edizione arricchita da un libretto di approfondimento, e con il backstage e le scene tagliate tra gli extra.
Dopo il Sud e la sua travolgente vitalità, tocca ora alloperoso Nord svelarsi tra piccoli peccati ed insospettabili virtù
Questa volta, infatti, è lindolente Mattia (Alessandro Siani) in crisi con la moglie Maria (Valentina Lodovini), a doversi trasferire a Milano. Naturalmente ad attenderlo cè il suo vecchio collega Alberto (Claudio Bisio) alle prese lui pure con i molti problemi del menage familiare con una moglie iperattiva, Silvia (Angela Finocchiaro). Limpatto del napoletano con il Nord e con la vita dellamico sarà catastrofico al punto che i due, abbandonati dalle mogli, si troveranno a misurarsi con le differenze etniche dei loro caratteri. Così Mattia imparerà il senso di responsabilità da Alberto e lui ritroverà la leggerezza grazie allamico. Larrivo della combriccola da Napoli: mamma, moglie e amici, metterà a repentaglio la loro amicizia ma una festa dalpini in un paesino di montagna, tra polenta e balli, sarà lo scenario della riconciliazione: O nord e o sud anna sta assiem.
DATI TECNICI
Formato video Dvd: 2.35:1 ottimizzato per 16/9
Formato video Blu-ray: 2.35:1 (HD 1080p/24fps)
Audio Dvd: Dolby Digital 5.1,
Audio Blu-ray: DTS-HD Master Audio 5.1, con sottotitoli italiano per non udenti
Sottotitoli Dvd e Blu-ray: inglese e italiano per non udenti
Durata Dvd: 106 Durata Blu-ray: 110
Contenuti Extra: Backstage; Scene tagliate; galleria fotografica;Trailer
Libro Cera una volta a Castellabate
a cura di Francesco Ruggeri
↧