Francesco Panariello, 50 anni, fratello di Giorgio, è stato trovato morto la scorsa notte in un'aiuola sulla terrazza della Repubblica a Viareggio.
Un passante ha visto l'uomo, che in passato aveva avuto problemi di tossicodipendenza, a terra ed ha avvertito il 118. Il medico ha cercato, ma inutilmente, di rianimarlo. E' intervenuta anche una volante della polizia.
E' stato lo stesso Giorgio Panariello a effettuare il riconoscimento della salma del fratello, presso l'ospedale Versilia per poi raggiungere il commissariato di polizia di Viareggio, i cui uomini sono intervenuti sul posto dove è stato trovato il corpo.
Giorgio in passato si era occupato del fratello quando aveva avuto problemi di droga e di salute e lo aveva aiutato ad uscire dalla dipendenza.
Franco passò l'infanzia in un istituto e poi venne riaffidato ai nonni; lì riincontrò Giorgio ma scappò in cerca della madre. Finì poi in carcere, si ammalò e cominciò a drogarsi. Fino al momento in cui Giorgio Panariello lo convinse ad andare a disintossicarsi nella comunità di San Patrignano, all'età di 37 anni per uscirne sette anni dopo.
↧