Anche questanno, a partire dal 26 giugno 2012, alle ore 21.15, lArci Movie, in collaborazione con il Comune di San Sebastiano al Vesuvio, organizza Cinema Intorno al Vesuvio, la rassegna estiva di cinema allaperto giunta alla sua diciannovesima edizione, che conta ogni anno più di trentamila presenze.
Il luogo è quello del Parco Urbano di Via Panoramica: mille posti a sedere in un incantevole scenario alle pendici del Vesuvio, lunico grande spazio allaperto della zona orientale e vesuviana che vede ogni sera, da tanti anni, la presenza di un ampio e fedele pubblico, di ospiti di eccezione e serate dautore. Larena, divenuta nel corso degli anni un appuntamento atteso dalla platea dei cinefili vesuviani e non solo, si propone come prosecuzione ideale del Cineforum annuale che lArci Movie organizza al cinema Pierrot di Ponticelli e rappresenta inoltre un consolidato momento di incontro.
Molto variegato il programma della manifestazione che include i grandi successi della stagione, mantenendo un occhio di riguardo verso il cinema dautore (con lappuntamento settimanale Lunedì dAutore) e verso il cinema italiano con lobiettivo di raggiungere e accontentare un pubblico sempre più ampio e diversificato. La serata inaugurale prevede la proiezione del film "Posti in piedi in Paradiso" di e con Carlo Verdone, il cui incasso verrà devoluto ai terremotati dellEmilia.
↧