Anteprima mondiale al Festival Arcipelago, in questi giorni a Roma, del nuovo film documentario intitolato Figli di chi si Amava di Aurelio Grimaldi, prodotto da Camillo Esposito e Federico Minetti. La pellicola che ruota intorno al fenomeno della separazione coniugale, con la conseguente ricaduta psicologica sui figli, è uno dei grandi drammi del nostro presente.
Il soggetto di questo lavoro è semplicissimo: bambini che raccontano la loro storia di figli di genitori che un giorno si amavano e ora non si amano più. Accanto a loro, adulti che hanno vissuto la stessa esperienza da bambini e ora, genitori, lhanno tristemente riproposta ai loro figli.
È un documentario di interviste, dove lintervistatore non compare mai, e dove la parola, che si spera essere la chiave di ogni mistero, è al centro di tutto: con i volti che miracolosamente la esprimono.
Realizzato con il sostegno del Ministero è stato proiettato con successo il 18 giugno e in replica il 22 Giugno presso il Cinema Intrastevere di Roma alla presenza del regista Aurelio Grimaldi e dei produttori.
↧