Il disegnatore Milo Manara è tra i protagonisti di oggi - mercoledì 20 giugno - ad ARCIPELAGO: in "DERAGLIAMENTI" di Chelsea McMullan (prodotto da Fabrica) racconta la sua collaborazione con Federico Fellini per "Il Viaggio di Mastorna detto Fernet", un progetto cinematografico, trasformato in fumetto - più volte iniziato e sempre rinviato - diventato leggendario, finendo per ammantarsi di un alone di mistero e superstizione: unoscura profezia che legava la sua realizzazione alla morte del Maestro.
Da non perdere il Premio Oscar 2012 per il Miglior Corto dAnimazione, "THE FANTASTIC FLYING BOOKS OF MR MORRIS LESSMORE", una suggestiva lettera damore ai libri e alla lettura e il musical norvegese "SKALLAMAN" sullamore proibito e la discriminazione dei calvi. Lamore è protagonista anche del corto inglese di John Hurt "LOVE AT FIRST SIGHT": esiste lamore a prima vista anche per la terza età?
Segnaliamo inoltre Erri De Luca, nelle vesti di protagonista del corto di Andrea Di Bari "Di là dal vetro" di cui è anche sceneggiatore.
Un fuori programma davvero speciale è la presentazione dei programmi che Babel Tv dedica al Ramadam che questanno cade tra Luglio e Agosto con la proiezione di "Tre Donne" (alle ore 11.00) serie di produzione siriana e a seguire incontro con Beatrice Coletti, direttore di Babel Tv, lonorevole Souad Sbai, il giornalista Carlo Freccero e Stefano Martina direttore di Arcipelago.
↧