Lorenzo Berti e Industrie LowCost sono orgogliose di comunicare che il primo film italiano girato tutto con Ipod Touch di Apple, è finalmente online per la visualizzazione in streaming e il download.
Così cita la sinossi ufficiale: Marco sta camminando sotto un ponte con un bombolone in mano. N correndo glielo ruba e lo porta via con sè. Marco comincia a cercare il bombolone disperatamente. Anche Andrea e Dario lo cercano. Anche Sabina e Simona; anche L e F. Tutti cercano il bombolone e tutti lo perdono. Un gruppo di ventenni alla ricerca della loro innocenza, dei loro esempi, delle loro aspettative cercano il bombolone e nel frattempo vivono le loro storie in modo precario. Sullo sfondo un Profeta e un finto super eroe cercano di spiegare loro che ancora si può costruire.
Girato tra Firenze e dintorni, lopera prima di Lorenzo Berti vanta un cast soprattutto di attori alle prime armi, molti dei quali anche (e principalmente) membri della troupe tecnica; esclusione fatta per lo stesso Lorenzo Berti, gli attori di teatro Simone Levantesie Filippo Frittelli, e la straordinaria partecipazione di Roberto Latini nella parte del Profeta.
Il film vanta un cast tecnico molto ristretto e ridotto al minimo indispensabile, necessario per abbracciare un progetto così coraggioso, e davvero senza budget: troviamo alla fotografia N. Santi Amantini, e alle musiche i Distopia (nelle figure di Andrea DellOlio e Dario Lastrucci). Inoltre il progetto si avvale di molte collaborazioni, varie e disparate, che hanno aiutato e supportato lo sforzo produttivo portato avanti da questi giovani cineasti. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno seguito il progetto fino ad ora e che l'hanno aiutato ad avere visibilità. Interviene lautore Lorenzo Berti. In particolar modo la pasticceria Pieralli per aver fornito ogni giorno i bomboloni del film e la libreria Café Cuculia per aver supportato l'intero cast mettendosi a disposizione.
Verrà organizzata al più presto anche una proiezione a Firenze con la presenza dell'intero cast del film.
Il film è quindi visibile sul sito ufficiale: http://www.ilfilmpiubellodelmondo.com e su youtube.
↧