Il Fiuggi Family Festival prepara la sua quinta edizione, in programma nella cittadina termale dal 25 al 29 luglio 2012. La kermesse, nata dallintuizione del noto pediatra Gianni Astrei, prima e unica manifestazione che coniuga il grande cinema con lintrattenimento di grandi e piccini, si è attestata tra gli eventi cinematografici più attesi della stagione sia dalle case di produzione cinematografica che dai circa 30.000 visitatori che ogni anno vivono il festival come una vera e propria vacanza family-friendly. Non solo cinema e anteprime nazionali, quindi, ma anche divertimento e cultura in convegni e dibattiti; workshop; concerti; open space di laboratorio tra videogiochi, danza, graffiti e altro; ospiti del mondo dello spettacolo; e momenti di sport, tra judo e minirugby.
Riconfermata la direzione artistica di Mussi Bollini.
Il tema di questanno sarà Il Bello della Famiglia, "Un vero inno allo stare insieme con gioia e serenità" spiega la presidente Antonella Bevere Astrei "in uno scenario colmo di divertimenti e momenti di svago adatti a tutta la famiglia".
Ancora in via di strutturazione il programma definitivo della quinta edizione del festival, come di consueto realizzata in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari. La manifestazione sarà presente con una serie di iniziative collaterali in altre località italiane (Film Family Fest); mentre questanno è ancora Fiuggi ad ospitare nel suggestivo scenario del borgo medievale il concorso internazionale assieme alle tradizionali attività della kermesse (Fiuggi Family Festival).
Tra le novità della prossima edizione, il coinvolgimento delle più importanti emittenti televisive con rilevante programmazione per i bambini, quali ad esempio Rai, Deakids e Turner, in unintera giornata a loro dedicata.
↧